A lungo considerata come uno dei salvatori della industria orologiera svizzera, un uomo che praticamente da solo ha portato la sua rinascita dopo la crisi di quarzo del 1970, Nicholas Hayek morì inaspettatamente al lavoro il 28 giugno.
Hayek è stato il fondatore e più recentemente il presidente del gruppo Swatch, il primo produttore di orologi finiti nel mondo. Considerato uno degli imprenditori più importanti della Svizzera, era riuscito a trasformare la sua visione di una società forte orologiera in realtà. Il sedicente 'Mr. Swatch 'ha continuato a credere nel futuro della Svizzera come paese dell'orologeria, nonostante momenti di difficoltà economica.
L'uomo con il sigaro e due orologi al polso era un nome familiare nei media svizzeri. Nel corso degli anni Hayek era un argomento intervista popolare. Quando un'impresa è sull'orlo di una crisi, i media spesso chiesto il parere degli esperti di Hayek.
Anche al di fuori l'industria orologiera, Hayek era considerato un visionario. Una delle sue idee era la Swatch-Mobil, un eco-friendly car mini. E alla fine trasformato in smart Daimler, ma a quel punto Hayek aveva lasciato il progetto perché non ha più incarna il suo concetto originale.
Tuttavia, Hayek non si è arreso sulla sua visione di un veicolo verde. Insieme con l'energia ditta Groupe E, Hayek ha lanciato un nuovo progetto e fondò una società mista per le energie rinnovabili nel 2007.
Clicca qui per un saggio che ho scritto sul ruolo di Hayek nel rilanciare le sorti dell'industria orologiera svizzera e qui per una serie di risorse che aiutano a spiegare quello che Hayek era tutto. HBR, Bill Taylor ha scritto un commento su Hayek qui
Hayek è stato veramente uno dei tesori che vivono in Svizzera, ed è dubbio se l'industria si produrrà mai più qualcuno con tanta saggezza, la comprensione e l'ampiezza di visione di prodotti e di intimidire in sostenibilità.
see more falsi orologi and replica Omega
Nessun commento:
Posta un commento